Politica per la Qualità

La Direzione ha definito e documentato la propria Politica per la Qualità che stabilisce, in maniera coerente con gli obiettivi e con le aspettative dei Clienti, gli obiettivi e gli impegni per la Qualità.

Il DG ha attivato, un programma che ha come obiettivo primario l’introduzione, e successivamente il mantenimento aggiornato, del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso una serie di regole scritte che definiscono le modalità operative delle attività svolte ed il riconoscimento di conformità alla norma UNI CEI EN ISO 13485.

Tale programma consente di introdurre nel Personale una nuova cultura, una nuova mentalità orientata alla prevenzione delle Non Conformità ed al miglioramento continuativo della Qualità dei prodotti forniti piuttosto che al controllo ed alla correzione degli errori commessi.

L’obiettivo principale della Ditta è fornire la sicurezza del prodotto e la ricerca del miglior processo lavorativo possibile. Infatti l’Azienda è consapevole che la Garanzia di sicurezza del prodotto è un fattore essenziale per un’Azienda come BONINI S.r.l., il cui utente finale è il paziente o degente ospedaliero, ovvero l’essere debole o, quantomeno, che attraversa una fase particolarmente delicata e vulnerabile della propria esistenza. A questo obbiettivo sono dedicati tutti gli sforzi della ditta BONINI S.r.l. a fornire un prodotto di ineccepibile fattura, operando in un Sistema Qualità in grado di ottemperare ai requisiti della normativa UNI CEI EN ISO 13485 e della Direttiva 93/42 CEE, e successive modifiche/ integrazioni.

Il miglioramento dell’efficienza Aziendale è un altro obiettivo che il DG intende perseguire sia attraverso un SGQ dinamico, sempre attento ad identificare i punti deboli della organizzazione e ad aggiornarsi in funzione di nuove Leggi, Norme e variazioni organizzative interne, sia attraverso una attenta ed oculata gestione dei costi e delle spese, al fine di garantire prezzi competitivi e tempi rapidi di risposta al Cliente.

La valorizzazione delle risorse e la motivazione del proprio Personale sono gli altri obiettivi che l’Azienda intende perseguire attraverso un programma di addestramento e di formazione continua su tematiche della Qualità e su aspetti tecnici e gestionali.

Il DG definisce gli obiettivi numerici di miglioramento da raggiungere nelle attività di competenza dei singoli operatori. Gli obiettivi definiti e la verifica sullo stato dei lavori per raggiungerli sono oggetto di analisi in specifiche riunioni.